generazionedimezzo
generazionedimezzo intende sottoporre all'attenzione degli appassionati una serie di itinerari professionali che emergono, per qualità e coerenza, nel panorama del nordest italiano. Itinerari che fino ad oggi solo parzialmente sono stati testimoniati dalla pubblicistica di settore e da altre iniziative promozionali quali i premi di architettura.
Il criterio generazionale (si tratta infatti di architetti che hanno già all'attivo una ventina d'anni di lavoro) garantisce la continuità e lo spessore del lavoro del progettista e dell'influenza che esso ha svolto nell'ambito territoriale e culturale dove si è depositato.
L'Impresa di Costruzioni FMP, attiva da tre generazioni nel campo dell'architettura residenziale e terziaria, con questa iniziativa voluta e sostenuta aspira a contribuire ad una più consapevole conoscenza delle dinamiche produttive che investono l'architettura di qualità in un territorio particolarmente caratterizzato dagli interventi dell'uomo.
Il responsabile della collana, l'Arch. Paolo Vocialta, è l'ideatore del Premio di Architettura Città di Oderzo e Direttore della Galleria di Architettura PROGETTOCONTEMPORANEO.